La Capitaneria rinviene reti da pesca illegali nel porto di Molfetta

Stesso ritrovamento anche a Giovinazzo. Deferiti i responsabili, al momento ignoti

giovedì 23 marzo 2023 17.41
Seicento metri di reti sono state sequestrate dalla Capitaneria di Porto nel corso di un'operazione: gli attrezzi da pesca sono stati rimossi dalla loro collocazione in quanto, non essendo regolarmente segnalati, costituivano un pericolo per la navigazione delle unità in ingresso e uscita dai porti di Molfetta e di Giovinazzo.

L'equipaggio della motovedetta CP 2102 della Guardia Costiera di Molfetta, ieri, nel corso del pattugliamento del litorale di giurisdizione, ha rinvenuto due reti da posta, lunghe complessivamente 600 metri, calate illegalmente in prossimità dell'ingresso dei porti di Molfetta e Giovinazzo: i soggetti, ignoti, responsabili di tale attività illecita sono stati deferiti alle competenti Procure della Repubblica per non aver osservato le prescritte norme previste per la sicurezza della navigazione.

Gli attrezzi da pesca sono stati sequestrati e rimossi perché costituivano un pericolo per la navigazione delle unità in ingresso e uscita dai porti. Nelle prossime settimane continueranno le attività della Capitaneria di Porto di Molfetta per il monitoraggio del litorale a nord di Bari a tutela della sicurezza della navigazione.