"La banda si diverte", l'evento il 9 ottobre a Molfetta

Il concerto è organizzato insieme dalle Associazioni culturali musicali “F. Peruzzi” e “S. Cecilia” – Città di Molfetta

domenica 3 ottobre 2021
ll nuovo evento "La Banda si Diverte", organizzato insieme dalle Associazioni culturali musicali "F. Peruzzi" e "S. Cecilia" – Città di Molfetta, è un'occasione per raccontare con note e parole la storia di uno dei più rappresentativi raggruppamenti musicali della nostra terra del Sud.

L'esecuzione del tradizionale repertorio musicale bandistico, dai marciabili, al classico lirico-sinfonico sino alle pagine di musica moderna e contemporanea sarà affidata alla direzione dei Maestri Benedetto Grillo e Pasquale Turturro. Per raccontare questa lunga storia fatta di passioni, viaggi, sacrifici, personaggi, il concerto sarà, inoltre, intervallato da letture e interventi dell'attore Pantaleo Annese.

Dopo un lunghissimo periodo di fermo dovuto all'emergenza Covid non ancora terminata, di fronte alla crisi dell'intero comparto, qualcosa nel mondo culturale musicale inizia a muoversi ma la speranza è che le Bande possano tornare a suonare non solo nei teatri, sui palchi o Festival ma, come da secolare tradizione, sfilando durante le manifestazioni civili e religiose, per annunciare tra le strade delle città il giorno della Festa, accompagnare i Santi in Processione o divertirsi nelle piazze sul più tradizionale dei palchi: la Cassa Armonica.

L'evento si svolgerà: Sabato 9 Ottobre, presso il nuovo Teatro del Carro, auditorium Madonna della Rosa, Molfetta, alle ore 21.00.

Si accede per invito, acquistabile presso il Mattia's Cafè in Via Dante, scrivendo alle pagine Facebook dell'Associazione F. Peruzzi e S. Cecilia o contattando il numero 3403287451 – 3406253250 - 3923643608. Per il rispetto delle norme anticovid i posti sono limitati.