L'imprenditoria edile di Molfetta in lutto: è morto Angelo Michele la Martire

Il costruttore, come da tutti conosciuto in città, è venuto a mancare nelle scorse ore

martedì 19 ottobre 2021 14.58
Il mondo dell'imprenditoria edile di Molfetta è in lutto: nelle scorse ore, infatti, è venuto a mancare Angelo Michele la Martire.

Per tutti, in città, "il costruttore": anche a lui Molfetta deve il forte cambiamento architettonico e strutturale della propria conformazione essendo stato colui capace di costruire i primi palazzi in città a seguito del boom economico e delle decadi più prospere del secolo scorso.
Ad esempio l'edificio a pochi passi da Corso Umberto dove è ubicata attualmente la Banca Nazionale del Lavoro, qualcosa che all'epoca della costruzione rappresentò il nuovo per eccellenza nella struttura storica del centro città.
Fu lui il visionario, il mentore, l'idea che portò alla costruzione del "Villaggio Nettuno" che oggi piange il proprio fondatore e, appunto, costruttore.

Persona rigorosa, amante del lavoro, uomo d'altri tempi, la Martire è stato tra i protagonisti del successo economico molfettese del secolo scorso, dando occupazione e lavoro a decine di famiglie di operai, tecnici e professionisti.

L'ultimo saluto nel pomeriggio di oggi all'interno della Chiesa della Madonna della Rosa.