L’IISS “A. Vespucci” celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy

L’iniziativa ha voluto valorizzare il talento e la creatività delle nuove generazioni

mercoledì 16 aprile 2025
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Amerigo Vespucci" di Molfetta ha avuto il piacere di ospitare un'esposizione di manufatti realizzati dagli studenti del settore Moda.

L'iniziativa ha voluto valorizzare il talento e la creatività delle nuove generazioni, promuovendo i valori fondanti dell'eccellenza artigianale italiana, del saper fare e della tradizione manifatturiera che tutto il mondo ci invidia.

Gli abiti e gli accessori presentati sono stati il frutto di un percorso formativo che ha coniugato conoscenza tecnica, sensibilità estetica e attenzione alla qualità, elementi che da sempre caratterizzano il Made in Italy. Attraverso il lavoro degli studenti, si è voluto rendere omaggio alla cultura del progetto, alla cura del dettaglio e alla bellezza intesa come espressione di identità e radici.

L'esposizione, che si è svolta nei locali dell'Istituto nella giornata del 15 aprile 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ha rappresentato un'occasione preziosa per ammirare il risultato concreto di un'educazione che guarda al futuro partendo da solide basi.

L'intera comunità scolastica si è detta orgogliosa di aver preso parte a questa celebrazione nazionale, riaffermando il proprio impegno nella formazione di giovani competenti, consapevoli e custodi della nostra più autentica tradizione produttiva.