L'avvocato Valeria de Marco responsabile della protezione dati degli istituti comprensivi di Molfetta

Il legale è la prima a ricevere tale nomina in città

sabato 9 giugno 2018 10.22
E' l'Avv. De Marco Valeria la prima ad essere nominata quale Responsabile della Protezione dei Dati per i 5 istituti Comprensivi Statali di Molfetta "Battisti-Pascoli" "Manzoni – Poli" "Scardigno –Savio" "San Giovanni Bosco" "Azzollini –Giacquinto", nuovissima figura prevista ed imposta dal Regolamento Ue 2019/679 che disciplina il trattamento dei dati.

La nomina quale nuovo " DPO "acronimo (Data Protection Officer ) dell'Avv. De Marco Valeria è giunta questa mattina per i cinque Istituiti scolastici molfettesi a seguito della nuovissima normativa e regolamento europeo sul trattamento e protezione dei dati sensibili personali .
Tutti i predetti Istituti Scolastici hanno sottoscritto il cd. accordo di rete denominato "Una rete per migliorare ".

L'Avv. De Marco, in virtù della delicatissima funzione e ruolo che si accinge a svolgere per i predetti Istituti Comprensivi Scolastici si occuperà tra le innumerevoli mansioni anche quella di sorvegliare sull'osservanza del Regolamento Europeo in relazione al trattamento e alla protezione dei dati personali svolgendo un ruolo di consulenza ai titolari e/o ai responsabili del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo in stretta collaborazione con i cinque Dirigenti degli Istituti Scolastici Molfettesi, e precisamente con la Dott.ssa Vena Analisia per l'Istituto " Battisti – Pacoli ", Dott.ssa Santomauro Maria Tiziana per l'Istituto " San Giovanni Bosco ", Dott.ssa Paparella Nicoletta per l'Istituto " Scardigno – Savio", Dott. Ragno Gaetano per l'Istituto "Manzoni – Poli" e Dott. Mezzina Michele per l'Istituto " Azzollini – Giaquinto ".

L'Avv. De Marco Valeria risulta essere il primo Responsabile della Protezione dei dati nominato nella nostra città.