L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano

Operative barre lavastrade, idropulitrice ad alta pressione, spazzatrici di nuova generazione

giovedì 27 febbraio 2025 12.42
L'obiettivo è potenziare e migliorare sempre più il servizio di pulizia strade a Molfetta con sistemi in grado di rimuovere la sporcizia anche dalle fughe dei marciapiedi. Asm, da qualche settimana, ha immesso sul territorio un'autocisterna dotata di barre lavastrade e idropulitrice ad alta pressione con tubo estensibile per lavare le strade e le piazze della città.

L'autocisterna si aggiunge alle spazzatrici di nuova generazione già in uso.

«Queste dotazioni – sottolinea la Presidente Asm, l'avvocato Adele Claudio - faranno della pulizia e igiene lo scudo e l'emblema della nostra città. Con la speranza che si possano raddoppiare i risultati raggiunti a tutela della salute pubblica e dell'ambiente».

«La nostra municipalizzata da tempo è impegnata in un'opera di potenziamento di tutti i servizi offerti all'utenza. Resta sempre valido, in ogni caso, il buon senso e la responsabilità dei singoli cittadini. Ogni giorno, a rotazione, viene assicurato il servizio di lavaggio strade e piazze della città, ma comportamenti incivili rischiano di vanificare ogni intervento», conclude il Sindaco Tommaso Minervini.