L'ASD Veloclub Molfetta traccia il bilancio dell'anno da poco concluso

Annata ricca ed intensa per lo storico gruppo ciclistico nato nel lontano 1990

martedì 14 gennaio 2025 10.53
L'ASD Veloclub Molfetta, da sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati molfettesi di ciclismo, dopo i festeggiamenti delle festività natalizie è felice di condividere il bilancio delle attività sportive svolte nell'annata 2024. L'annata passata è stata ricca ed intensa per gli atleti dello storico gruppo ciclistico di Molfetta nato nel lontano 1990, che vanta quasi una quarantina di soci/atleti, tesserati FCI e formato da uomini e donne che coprono le diverse specialità delle due ruote: Road, Gravel, MTB, Bikepacking ed Ultracycling.

Il bikepacking è una recente filosofia ciclistica che consente di valorizzare percorsi in disuso come mulattiere e strade secondarie utilizzando biciclette attrezzate per portare il necessario per coprire il percorso in completa autonomia. Per la sezione agonismo strada, l'ASD VeloClub Molfetta ha partecipato alle seguenti manifestazioni: Per la sezione bikepacking gli atleti Antonio Talesco, Angelo De Palma, Domenico De Pinto, Domenico Sciancalepore, Luigi Panunzio, Giuseppe Caputi, Giovanni Abbattista, Claudio Labianca, Michele Amato ed altri si sono dedicati alle attività di bikepacking partecipando alle seguenti manifestazioni:
Per la sezione MTB gli atleti: Claudio Labianca, Antonio Talesco e Rosato Mario hanno partecipato alle seguenti manifestazioni: Per la sezione Ultracycling: con l'atleta Corrado Minervini si è preso parte alle seguenti manifestazioni: E per concludere la partecipazione da parte degli atleti Giovanni Abbattista e Luigi Panunzio alla North Cape 4000 partita il 20 luglio 2024: un evento internazionale nel quale gli atleti partecipanti devono raggiungere la meta di Capo Nord percorrendo in bici in completa autonomia, con bagagli al seguito, il percorso di 4160 km ed un dislivello di oltre 30000 m avendo a disposizione 22 giorni.

Tanti chilometri sono passati sotto le ruote dei soci e degli atleti dell'ASD VeloClub Molfetta ed altrettanti ne passeranno per l'annata 2025.

Per coloro che pigiano o hanno come proposito per il 2025 quello di pigiare per la prima volta i pedali ed esplorare il nostro meraviglioso territorio ma anche per coloro che hanno obiettivi più ambiziosi, il punto di ritrovo istituzionale dove incontrare i nostri atleti è presso il monumento "Le Nuove Torri di Molfetta" la domenica mattina e non solo.
Oppure attraverso i nostri profili sui canali social.

Lo spirito del gruppo, e di tutti i soci e atleti dell'A.S.D. VeloClub Molfetta resta sempre quello degli inizi: "Più siamo e più ci divertiamo!"