L'Agesci Molfetta promuove un incontro tra i giovani e i quattro candidati sindaco

L'iniziativa in programma per lunedì 6 giugno alle ore 19:30

sabato 4 giugno 2022 10.54
"Generazioni a confronto" è il nome dell'iniziativa promossa dal Gruppo Scout Agesci Molfetta 1 in vista delle prossime elezioni amministrative. L'obiettivo è quello di avvicinare i giovani verso una maggiore consapevolezza al voto attraverso un contatto diretto con i quattro candidati sindaco. A seguire, la nota di presentazione dell'evento:

"A seguito dei contatti informali avuti con i candidati sindaco e/o le loro segreterie, contatti volti a coordinare gli impegni assunti da ciascuno per la propria campagna elettorale, dopo varie proposte fatte, abbiamo identificato una data per far sì che questa occasione di incontro con il mondo giovanile si potesse realizzare e non andasse perduta. Siamo desiderosi di assecondare l'iniziativa dei ragazzi per creare un momento di confronto partecipato e alla pari".

"Nonostante le difficoltà nell'andare incontro alle esigenze di tutti, siamo qui a invitarvi per un incontro/confronto lunedì 6 giugno 2022 alle ore 19:30 nello spazio antistante l'ingresso sul porto del Duomo di Molfetta. L'incontro si svolgerà con i seguenti tempi: 1. Spiegazione dello slogan scelto da ciascun candidato (3 minuti a testa) 2. Quattro domande presentate dai ragazzi sui seguenti temi (3 minuti per ciascun candidato e per ciascuna domanda)".

"I temi saranno i seguenti: 1. Educazione e cultura 2. Ambiente 3. Giovani 4. Legalità 3. Per concludere domanda aperta: Identificazione di un elemento positivo della città che il candidato intende valorizzare e di un aspetto negativo che si impegnerà a risolvere da sindaco. (3 minuti a testa) 4. Eventuali contributi e/o domande da parte dei giovani presenti":