L'11 febbraio a Molfetta il "Carnevale dei Popoli"

Si tratta dell'evento conclusivo di un progetto durato 12 mesi

martedì 30 gennaio 2024
Si svolgerà domenica 11 febbraio alle ore 18:30 presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta il "Carnevale dei Popoli 2024".

Si tratta di un evento della nostra tradizione che vuole avvicinare ed includere le comunità di cittadini di altre culture presenti nella diocesi. Il Carnevale dei Popoli fa parte del progetto Erasmus+ "Festa dei Popoli", ideato dai giovani della Rete dei Popoli, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù e coordinato dall'Associazione InCo-Molfetta.

La Rete dei Popoli è un insieme di associazioni e privati cittadini che liberamente e a titolo volontario hanno deciso di portare cambiamenti positivi nella città, soprattutto in ottica multiculturale. L'obiettivo è quello di prendere coscienza della multietnicità delle nostre comunità e interagire con le differenti culture che la popolano. Perciò niente di più facile ed inclusivo che festeggiare il carnevale insieme in maschera. Il Carnevale dei popoli sarà l'ultimo evento di un progetto che è durato circa 12 mesi e ha consentito di entrare in contatto con più di 25 nazionalità diverse.

Per partecipare è necessario iscriversi al modulo di seguito entro il 9/2/2023: https://forms.gle/1wJ6rrzvHZSBPNn28