Investe due pedoni e scappa, pirata della strada identificato

L'uomo, un 49enne, è stato denunciato per omissione di soccorso. Fondamentali le immagini di videosorveglianza

martedì 28 dicembre 2021 6.31
A cura di Nicola Miccione
Sarebbe scappato per paura, molto probabilmente in preda ad un momento di panico. È stato identificato l'automobilista che il 22 dicembre scorso a Molfetta, in via Ruvo, ha provocato un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due persone e poi si è dato alla fuga senza accertarsi dei danni che aveva causato.

Gli agenti della Polizia Locale di Molfetta, in collaborazione con il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Trani, dopo aver identificato l'auto pirata, un Mercedes GLA, sono risaliti al proprietario. L'hanno convocato presso gli uffici del Comando di via Molfettesi d'America. Si tratta di un 49enne incensurato del posto: a lui gli agenti sono arrivati dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza urbano presente nella zona dove è avvenuto l'investimento.

L'uomo, che ha ammesso le proprie responsabilità, è stato così denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Trani per il reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale. All'uomo è stata inoltre ritirata la patente di guida e trasmessa alla Prefettura di Bari per la successiva sospensione: nell'impatto fra la sua auto e i pedoni, fra cui un bambino di appena 3 anni, solo per pura fatalità questi ultimi non hanno patito conseguenze fisiche importanti.

Fondamentali per il buon esito delle indagini da parte degli agenti del tenente colonnello Cosimo Aloia, svolte in collaborazione con la Polizia di Stato, sono state le immagini della videosorveglianza che hanno immortalato l'auto. I due investiti, intanto, una volta superato lo shock, hanno ripreso normalmente la loro vita.