Inizia Sanremo, Jacopo Pesce lancia i suoi big: «Pronti»

Il discografico molfettese è al Festival per seguire gli artisti della sua casa discografica

martedì 1 febbraio 2022 10.39
E' il giorno dell'inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo e Molfetta guarda con orgoglio alla città dei fiori dove è rappresentata da uno dei più importanti discografici italiani, Jacopo Pesce.

Il manager della musica, punto di riferimento dei più apprezzati artisti del panorama pop nazionale, è in riviera dove dovrebbe trascorrere l'intera settimana e dai social mostra le ore che precedono le esibizione dei suoi big in gara con una frase tanto semplice quanto emblematica: «Pronti».
Con lui Elisa ma anche Blanco e Mahmood, tra i favoritissimi alla vittoria finale, e l'astro nascente Rkomi, che ieri hanno sfilato davanti al Teatro Ariston.

Nella prima serata di oggi saliranno sul palco Rkomi (decimo in scaletta, ndr) e il duo Blanco e Mahmood (ottavi in scaletta,ndr), rispettivamente con i pezzi "Insuperabile" e "Brividi".
Unanime il consenso della critica nei confronti del duo maschile con il vincitore di Sanremo 2019 e uno dei giovani migliori della musica italiana.
Altrettanto unanime il consenso, quasi plebiscito, degli addetti ai lavori per Elisa (ieri sul green carpet in total look etereo Valentino, ndr) che, invece, si esibirà domani con "O forse sei tu", il brano che segna il ritorno al Festival dopo l'unica vittoriosa partecipazione nel 2021.