Piste ciclabili, tutto pronto per la gara dell'appalto di oltre 1 milione di Euro

Progetto interamente finanziato dal mutuo erogato dall'Istituto del Credito Sportivo

giovedì 3 maggio 2018 12.40
A cura di Maria Marino
Da sogno irrealizzabile le piste ciclabili a Molfetta stanno per diventare realtà.
Ovviamente tenuto conto dei tempi di cui la burocrazia avrà ancora bisogno e di quelli per la costruzione.

Infatti, sull'albo pretorio del Comune di Molfetta è stata pubblicata la determina del settore Lavori Pubblici che approva gli atti di gara per l'appalto. E' il tassello che mancava nell'iter amministrativo.

Era il 2015 quando la Giunta dell'allora amministrazione Natalicchio approvava il progetto esecutivo dei lavori "Piste ciclabili nel Comune di Molfetta – Mobilità lenta di connessione intercomunale e parcheggi intermodali". Una rivoluzione per la mobilità sostenibile urbana. A settembre 2017, invece, è la Giunta Minervini a dare l'ok al progetto Esecutivo Generale "Piste ciclabili nel Comune di Molfetta".
Nel frattempo la candidatura dello stesso al bando promosso dall'Istituto del Credito Sportivo e dall'Anci per l'ottenimento di un mutuo indispensabile al fine della realizzazione dell'opera che costerà circa 1 milione e 200 mila Euro.

Ora bisognerà solo attendere l'espletamento della gara pubblica, l'apertura delle buste e quindi l'aggiudicazione. Poi le strade di Molfetta diventeranno un cantiere a cielo aperto.