Incontro con l'autore: il Liceo Classico di Molfetta ospita Elasti

La scrittrice incontra gli studenti sabato

venerdì 9 novembre 2018 9.51
Blogger, conduttrice del seguitissimo Caterpillar su Radio 2, autrice di una rubrica su D di Repubblica dove scrive di donne, figli, famiglia, lavoro, per vent'anni giornalista finanziaria presso l'agenzia Reuters, Claudia de Lillo, meglio conosciuta col nickname di Elasti, sarà ospite del Liceo Classico di Molfetta sabato 10 novembre.

Al suo secondo romanzo, "Nina sente", Claudia de Lillo lo presenterà agli alunni delle classi prime e seconde liceali. Dopo una sosta presso il Liceo per farle visitare la scuola, le classi si sposteranno nell'aula magna del Seminario vescovile per discutere del libro e dei numerosi temi di vita attuale che la de Lillo tocca nel libro e nelle sue rubriche giornalistiche.

"Nina sente", edito da Mondadori, racconta la storia di una tassista, ossessionata dalla giustizia, coinvolta suo malgrado in un intrigo bancario; un libro che è assieme giallo e brillante commedia sociale, in cui si staglia una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del danaro.
Madre di tre figli più o meno dell'età dei nostri alunni, Elasti spesso scrive di adolescenti, di famiglie, di quesiti esistenziali con i quali ci scontriamo nella quotidiana; presupposti, quindi, per un scambio interessante.
La presentazione è organizzata nell'ambito del progetto "Incontro con l'autore" voluto dalle docenti di Italiano del Liceo Classico, Dirigente la prof.ssa Margherita Anna Bufi