Auto sbanda e viene travolta, due feriti sulla provinciale Molfetta-Terlizzi

I due conducenti, fra cui una donna incinta, sono stati soccorsi dal 118. Sul posto la Polizia Locale

mercoledì 21 giugno 2023 12.17
A cura di Nicola Miccione
L'auto sbanda, colpisce il guardrail laterale e poi finisce a centro strada, prima di essere travolta da una seconda vettura. Mattinata con numerosi disagi, quella di oggi, sulla strada provinciale 112 e con due feriti, fra cui una donna incinta: soccorsi dal 118 sono stati poi trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

Lo schianto, fra due vetture che percorrevano l'arteria che collega Molfetta a Terlizzi nello stesso senso di marcia, è accaduto verso le ore 09.40. Il conducente di una Fiat 600, per cause al vaglio delle forze dell'ordine giunte sul posto, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il guardrail a margine della carreggiata. È successo tutto nel giro di pochi attimi, l'impatto ha proiettato l'auto verso il centro della strada, dove si è scontrata con un altro veicolo in arrivo, una Fiat Panda.

Il conducente di quest'ultima auto, anche a causa del traffico, non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro che ha causato due feriti - i rispettivi conducenti - per fortuna non in maniera grave. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna incinta, al volante della Panda, al Policlinico di Bari, mentre il conducente della 600 è stato portato al don Tonino Bello di Molfetta. Le loro condizioni destano preoccupazioni: per loro soltanto un grande spavento.

Dopo l'incidente la strada provinciale 112 è rimasta a lungo percorribile su una sola corsia, in attesa dei rilievi eseguiti da parte degli agenti della Polizia Locale di Molfetta giunti sul posto. Spetterà a loro, attraverso l'ascolto dei due conducenti feriti, accertare l'esatta dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità.