Incidente tra Molfetta e Giovinazzo. Moto tamponata da un'auto: morta una 24enne

L'impatto alle ore 02.30, Barbara Picca è morta sul colpo. Ferito il motociclista, ancora da chiarire la dinamica dell’incidente

venerdì 17 luglio 2020 10.08
Sarebbero stati tamponati in pieno da un'auto. Quindi, con la loro moto ormai senza controllo, sarebbero finiti con violenza sull'asfalto. Tragico incidente stradale avvenuto questa notte lungo la ex strada statale 16 Adriatica che conduce a Giovinazzo, costato la vita ad una 24enne molfettese, Barbara Picca.

Sulla dinamica e sulle responsabilità sono ancora in corso le indagini da parte della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi. Il dramma si è consumato nel cuore della notte appena trascorsa, attorno alle ore 02.30, nei pressi di Torre Gavetone. Lì, stando alle primissime informazioni apprese sul posto, una Fiat Punto - per cause ancora al vaglio degli agenti - avrebbe tamponato da dietro una motocicletta da cross, in un sinistro che ha coinvolto anche una Ford Focus.


Secondo le prime informazioni, però non confermate, sembra che l'auto, per schivare un altro veicolo, sia finita per tamponare la moto, ma, ad ora, è mantenuto il riserbo sulla dinamica. Dopo l'impatto, la moto è schizzata via, trascinandosi sull'asfalto. Subito sono arrivate le ambulanze del 118: il motociclista, ferito, è stato condotto al Policlinico di Bari, per la passeggera 24enne, invece, non c'è stato nulla da fare, l'impatto è stato così violento da costarle la vita.

Sulla litoranea, chiusa al traffico e illuminata a giorno dai fari dei Vigili del Fuoco del locale Distaccamento, hanno lavorato gli agenti della Polizia Stradale di Bari, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire le cause del terribile schianto e appurare perché l'auto abbia tamponato la moto.