Incidente stradale sulla 16bis a Molfetta: traffico in tilt

Viabilità rallentata in direzione sud. Sul posto, con i Vigili del Fuoco, il 118, la Polizia locale e i mezzi Anas

martedì 6 febbraio 2024 16.33
A cura di Nicola Miccione
Incidente lungo la strada statale 16 bis, in territorio di Molfetta: il conducente di un mezzo pesante, per cause non ancora del tutto chiare, ha terminato la propria corsa contro il new jersey, restando incastrato nell'abitacolo. È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dall'interno: non è in gravi condizioni.

Questa mattina, prima delle ore 08.30, una squadra del 115 del Distaccamento di Molfetta è dovuta intervenire alcune centinaia di metri prima dello svincolo per Molfetta centro, in direzione Bari. È qui che il conducente di un tir, sbilanciato da un tocco di un altro mezzo pesante, ha terminato la corsa contro la barriera new jersey che separa i sensi di marcia. Gli automobilisti di passaggio, che hanno subito avvertito i soccorsi, hanno segnalato la presenza del conducente incastrato.

L'uomo, infatti, è rimasto incastrato fra le lamiere ed è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco. Oltre a loro, sul luogo sono anche accorsi gli operatori del 118. Il conducente, rimasto intrappolato nell'abitacolo, è stato medicato sul posto: non è in gravi condizioni. Terminate le prime operazioni di soccorso, intanto, i caschi rossi hanno provveduto alla messa in sicurezza dei due mezzi coinvolti nel sinistro. Di quest'ultimo si conosce ancora poco: la dinamica è ancora da ricostruire.

Se ne occuperà la Polizia Locale, intervenuta sul posto con due pattuglie della Guardia di Finanza della Compagnia di Molfetta ed il personale Anas. In direzione sud, si segnalano grossi rallentamenti. La ricostruzione dell'accaduto è ora nelle mani degli agenti del Comando cittadino, i quali ascolteranno i due conducenti.