Incidente sulla Molfetta-Ruvo, scontro tra due auto: morta una 20enne

L'impatto in curva, ci sono anche due feriti. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il 118

venerdì 5 febbraio 2021 10.01
A cura di Nicola Miccione
Tragedia stamane lungo la strada provinciale 56, fra Molfetta e Ruvo di Puglia, dove una ragazza ruvese di 20 anni, Rosanna Bernocco, è morta a seguito di un incidente stradale avvenuto in curva, mentre altre due persone, di cui non sono state rese note le generalità, sono rimaste ferite, non in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento e la Polizia Locale di Molfetta, a cui adesso spetta il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto: la strada provinciale 56, intanto, è stata chiusa al traffico veicolare. L'impatto è avvenuto intorno alle ore 08.50, in territorio di Molfetta, e ha coinvolto due auto: una Fiat Punto, finita in una campagna adiacente la carreggiata, e una Volkswagen Golf. Un impatto tremendo e tragico.

Secondo una prima ricostruzione del tragico impatto, per cause ancora da chiarire, la 20enne, diretta a Molfetta con un suo coetaneo, ha perso improvvisamente il controllo della propria Fiat Punto in una curva. A quel punto l'auto ha centrato frontalmente la Volkswagen Golf condotta da una donna. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno estratto dalle lamiere il conducente della Fiat Punto. Per la 20enne, sbalzata dall'abitacolo, non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

I due feriti sono stati condotti agli ospedali di Bari e Molfetta - non sarebbero in gravi condizioni -, mente la strada provinciale 56 è al momento chiusa al traffico per permettere i rilievi alla Polizia Locale e chiarire la dinamica di una tragedia in cui ha perso la vita una ragazza. Un'altra vita spezzata. A soli 20 anni.