Incidente in via Spadolini. Scontro fra quattro auto, una si ribalta

Una donna estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche 118 e Polizia Locale

venerdì 25 giugno 2021 12.53
A cura di Nicola Miccione
Scontro fra due auto, con il coinvolgimento di altrettante, in via Spadolini: una donna è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. L'incidente - l'urto è stato violentissimo - si è verificato alle ore 12.10 di questa mattina fra una Fiat Croma e una Fiat Panda, che si è ribaltata ed è rimasta appoggiata sul fianco sinistro.

Lo scontro è stato molto violento, tanto che la Fiat Panda, che proveniva da via De Simone, si è rovesciata su un fianco, colpendo il marciapiedi e anche due auto in sosta (una Fiat Idea e un'Alfa Romeo). Immediati i soccorsi: i Vigili del Fuoco sono giunti dal vicino Distaccamento di Molfetta per estrarre la conducente della Fiat Panda dalle lamiere. È stato infatti lei ad avere la peggio, soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in codice rosso presso il Policlinico di Bari.

Ferito, infine, l'automobilista che si trovava sulla Fiat Croma. Oltre al 115, che si è occupato della successiva messa in sicurezza dei veicoli incidentati, ed al 118, sono anche intervenuti gli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Locale per dirigere la viabilità ed eseguire i rilievi. Agli agenti del locale Comando spetterà definire la dinamica di un impatto devastante negli effetti: un'auto ribaltata e la parte anteriore di un'altra distrutta. Due feriti, ma non gravi. Un mezzo miracolo.

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto su un tratto di strada, via Spadolini, dove le auto corrono a gran velocità. Per questo i residenti della zona, da tempo, chiedono sicurezza e dopo l'impatto di questa mattina, a caldo, dicono basta: «Chiediamo a gran voce l'installazione di dissuasori di velocità».