Incendio questa sera, le fiamme distruggono un'Alfa Romeo

Il rogo alle ore 19.45 in via Molfettesi d'America. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri

venerdì 13 novembre 2020 19.59
L'ennesimo incendio, divampato questa sera nel centro di Molfetta, ha intaccato un'Alfa Romeo Giulietta: l'autovettura, parcheggiata in via Molfettesi d'America, quasi ad angolo con via d'Acquisto, nei pressi della nuova pista di atletica, è stata infatti avvolta da una misteriosa fiammata poco dopo le ore 19.45.

L'auto ha preso improvvisamente fuoco e pare che le fiamme si siano sviluppate all'interno dell'abitacolo. Sul luogo del rogo, allertati dalla centrale operativa del 115, sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta i quali hanno domato il rogo e, col supporto di una volante della Polizia Locale, giunta sul posto per gestire la viabilità, hanno messo in sicurezza l'arteria stradale, evitando che il fuoco potesse estendersi anche agli altri veicoli presenti.

Sul luogo, per eseguire i rilievi di rito, sono anche giunti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, ora al lavoro per ricostruire nei dettagli l'accaduto: anche stavolta, però, come in tutti gli altri casi, gli inquirenti non sono riusciti ad individuare tracce di inneschi o altri materiali infiammabili. Ed il loro pronto intervento non è però riuscito a domare le polemiche e le paure dei residenti molfettesi, i quali hanno visto andare in fumo, dall'inizio del 2020, la 32esima autovettura.

Rassegnazione mista a rabbia sono i sentimenti che di più aleggiano tra la popolazione locale, mentre cresce maggiormente, da parte di cittadini e associazioni civiche, la semplice richiesta di una maggiore presenza sul territorio delle forze dell'ordine a garanzia della sicurezza di tutti.