Incendio chiosco ortofrutta: “Episodio grave, chiediamo di rafforzare il presidio del territorio"

Il sindaco Natalicchio informa il Prefetto

sabato 19 dicembre 2015 14.29
Forte preoccupazione è stata espressa dal sindaco Natalicchio in seguito all'incendio che ha parzialmente distrutto il box per la vendita di frutta e verdura che si trova in Via Terlizzi.

"Esprimo preoccupazione per quanto accaduto stanotte nel quartiere 167 all'altezza dell'incrocio tra via Terlizzi e via Craxi, dove - puntualizza il sindaco in una nota - è stato appiccato un incendio di natura probabilmente dolosa al chiosco del mercato diffuso. Si tratta di una proprietà comunale, chiediamo a cittadini e curiosi di tenersi lontano dall'area che stiamo mettendo in sicurezza, anche per non creare problemi alle indagini corso coordinate dal Comando dei Carabinieri.
E' il secondo attentato che danneggia una struttura di proprietà comunale in pochi mesi. Già nelle prossime ore i tecnici faranno una stima dei danni subiti al patrimonio.
Quello che più ci allarma è la gravità di questo episodio e il senso di insicurezza che ne deriva. Interesseremo immediatamente il Prefetto, la Questura e il Comando provinciale per capire meglio cosa sta succedendo, chiedere di rafforzare il presidio del territorio e andare fino in fondo nelle indagini".