Incendio a Molfetta, paura in serata: una Opel Insignia avvolta dalle fiamme

Fiamme e allarme in viale Giovanni XXIII dove nella serata di ieri un'auto è andata bruciata

sabato 1 febbraio 2020 9.50
Prima le fiamme, poi il fumo. Paura in viale Giovanni XXIII, a Molfetta. Erano le ore 19.45 di ieri sera quando le fiamme hanno allertato la gente che frequentava la chiesa Santa Famiglia e il centro sportivo adiacente, spinti anche dal forte odore di fumo, ad avvisare i soccorsi.

Una Opel Insignia, per cause ancora in fase di ricostruzione, era avvolta dalle fiamme nella parte anteriore: le fiamme, infatti, sono scaturite nel vano motore e si sono in poco tempo propagate a tutto il resto del veicolo. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente proceduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza l'area. Il loro intervento ha scongiurato danni più gravi: hanno spento l'incendio in pochi minuti, le cause sono ancora al vaglio.

In loco anche gli uomini della Polizia Locale, per la viabilità, mentre i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, a cui sono affidate le indagini, hanno raccolto le deposizioni dei presenti ed effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. «A poco più di un mese dall'ultimo incendio in via Verdi - scrive il Liberatorio - le fiamme distruggono un'auto. Non più di notte ma in presenza di gente che transitava stasera tra la parrocchia e il centro sportivo adiacente».

«Forse un corto circuito o autocombustione? Certo è che in quella zona, a poca distanza, l'11 dicembre scorso - ricorda il movimento cittadino di Matteo d'Ingeo - furono incendiati cinque mezzi meccanici in un deposito privato. In attesa di ulteriori approfondimenti ci chiediamo... e domani a chi toccherà?».