Inaugurato il social market solidale - LE FOTO

Taglio del nastro alla presenza di Monsignor Cornacchia e Tommaso Minervini

giovedì 26 ottobre 2017 7.33
A cura di Anna Maria Tota
È stato inaugurato il SMS, Social Market Solidale, sito in via Tenente Marzocca, n° 78 c/o Comunità Propedeutica San Vincenzo De Paoli.

Il Social Market è una bella intuizione di due associazioni, l'Azione Cattolica e il Rotary Club Molfetta, che hanno deciso di mettersi assieme per condividere questo progetto, in partnership con la Caritas della diocesi di Molfetta – Ruvo - Giovinazzo – Terlizzi, il Sermolfetta e il Gruppo Volontario Vincenziano.
q
Il Social Market è un supermercato dove residenti, domiciliati, italiani e stranieri, in serie e reali condizioni di difficoltà, possono recarsi per ritirare, a titolo gratuito, generi alimentari e di prima necessità, materiali per l'igiene personale e della casa, materiale scolastico e parafermaceutico.
La merce presente all'interno del market non ha un prezzo in denaro, ma in punti. Chi si recherà all'interno del supermercato sarà in possesso di una tessera, anonima e dotata solo di codice al fine di un'opera di controllo, carica di punti che il centro d'ascolto, formato da Caritas Diocesana, Sermolfetta e Gruppo Vincenziano, deciderà di dare al caso esaminato, in base al suo stato di bisogno.
Gli assistiti ruoteranno secondo una scansione bimestrale, in modo da assicurare a tutti l'accesso al supermercato. Ad oggi, 600 sono i nuclei famigliari che il Comune di Molfetta ha individuato come "attenzionabili".

Il Social Market Solidale sarà gestito dall'Associazione di Volontariato "Regaliamoci un sorriso Onlus" e nasce dalla volontà di operare la misericordia e mettersi al servizio della collettività.

Presenti alla serata di inaugurazione lo stesso Presidente di "Regaliamoci un sorriso Onlus", Graziano Salvemini, il primo cittadino Tommaso Minervini, il Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia e la presidente diocesana di Azione Cattolica, Nunzia Di Terlizzi.

È possibile aiutare il Social Market Solidale diventando membro volontario, donando al Social Market contributi economici e prodotti o devolendo al market il 5x1000.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA