Inaugurata anche quest'anno la Casa dell'Accoglienza

L'ass. Caputo e i volontari hanno celebrato l'apertura della struttura

giovedì 7 settembre 2017 17.30
A cura di Nicolò Aurora
È stata inaugurata anche quest'anno la struttura denominata "Casa dell'accoglienza" nei pressi della Banchina San Domenico che ospiterà gratuitamente i commercianti che in questi giorni di festa patronale affollano le strade del borgo.

A presiedere l'inaugurazione vi era l'assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo e la presidentessa dell'Associazione Molfettesi nel Mondo Angela Amato e le associazioni di volontariato coinvolte. L'ass. Caputo ha specificato come «In continuità amministrativa, come grande segno di civiltà, abbiamo confermato anche quest'anno l'ostello, grazie anche all'impegno del Sindaco, delle associazioni, del Comitato delle Feste Patronali, dell'associazione Molfettesi nel Mondo e delle Forze dell'Ordine».

La struttura infatti sarà dotata di sorveglianza armata durante la notte, per la sicurezza di tutti gli operatori e fruitori.

«Lo spirito è quello dell'accoglienza nell'onda dello spirito stesso della festa patronale», ha concluso infine l'ass. Caputo che ha poi inaugurato la struttura assieme ai volontari Forum Molfetta Accogliente.