In zona Asi si contano i danni

Sarebbero ingenti. Inondati i capannoni di Idromeccanica. Sott'acqua anche il canile comunale

domenica 17 luglio 2016 14.07
Si contano i danni in zona Asi dopo l'ondata di acqua e detriti, provenienti anche dai centri limitrofi (Corato e Ruvo in particolare), che hanno completamente invaso la zona industriale molfettese dal primo pomeriggio di ieri portando con sé acqua, fango, assi di legno e serbatoi.

Prima di tutto ci sono quelli, per l'ennesima volta, al manto stradale con pezzi d'asfalto ormai scomparso, buche profonde, fango dappertutto, tombini divelti e purtroppo non più recuperabili. Ma, soprattutto, danni ingenti sono stati riportati all'azienda Idromeccanica Italiana s.r.l., storia realtà molfettese specializzata nella produzione e vendita di attrezzature per la demolizione, martelli demolitori idraulici, compattatori e parti di ricambio.

A causa del crollo improvviso del muro di cinta posteriore, l'acqua ha inondato due capannoni (l'altro di proprietà della Ramtec s.r.l., che produce e commercializza componenti e martelli demolitori idraulici per l'applicazione sugli escavatori) rendendoli inservibili. L'ondata di acqua e detriti ha invaso i due capannoni: le due strutture sono state completamente sommerse dall'acqua che è riuscita a scardinare la recinzione e a rendere inutilizzabili pure molti macchinari.

In altre aziende, invece, si è lavorato fino a notte fonda per prosciugare l'acqua e rendere nuovamente accessibili i locali. Danni copiosi anche alle colture nei fondi coltivati dell'area. Sott'acqua anche il canile comunale. Un duro colpo per i volontari e i loro ospiti a quattro zampe.
image
image
image
image