In un club di Molfetta massaggi «sexy» pagati (anche) con il Pos

È l'ultima frontiera in una città che è disposta a pagare per ore di svago e di piacere in pieno centro

mercoledì 19 febbraio 2025 7.39
A cura di Nicola Miccione
Chi non ha la possibilità di spendere molto si deve accontentare di «trattamenti sexy che vanno da 70 euro per il massaggio». Per chi può spendere di più, invece, i servizi sono diversi: «Trattamenti con più operatrici» fino a «500 euro» da pagare (ovviamente in anticipo) sia in contanti che col bancomat o la carta di credito.

È il mestiere più antico del mondo, ma in terra di Bari fa ancora notizia. La voce, a Molfetta, città in cui della prostituzione in strada è rimasto soltanto il ricordo, è corsa veloce di bocca in bocca, con lo stupore chi pensa che tutto il mondo è paese, ma che il proprio paese sia fuori dal mondo. Procaci, invitanti, oscillanti tra i 20 e 40: se ne contano almeno quattro fra le mura di casa, non più in strada. Gli incontri indoor, durante questi ultimi anni, sono cresciuti in modo esponenziale.

In altre città, lungo la strada provinciale 231, a Terlizzi, ma soprattutto sulla strada provinciale 84 che collega Adelfia e Rutigliano, ammiccano esplicite dal ciglio della strada, mentre a Molfetta, città che evidentemente è disposta a pagare per ore di piacere, si offrono con discrezione via web, con la promessa contenuta di un massaggio. Di quale tipo di premura possa trattarsi lo si capisce facilmente dal tenore letterale di uno degli ultimi annunci pubblicati sui portali specializzati.

A Molfetta, per esempio, in pieno centro, «in una zona riservata - è scritto sul web - facilmente raggiungibile e dotata di tutte le comodità (futon, lettino e doccia calda)», in un vicolo cieco nei pressi di piazza Garibaldi, chi non ha la possibilità di spendere molto si deve accontentare di «trattamenti molto sexy che vanno da 70 euro soltanto per il massaggio», si legge su uno degli annunci pubblicati sui siti internet del settore. Un'offerta pronta a soddisfare una domanda in crescita.

Per chi può spendere di più, invece, i servizi sono diversi: «Trattamenti anche a quattro mani e a sei mani con più operatrici» fino a «500 euro». Cifre da capogiro, che in questa «nuovissima apertura con personale solo ed esclusivamente italiano» non aperta agli stranieri, possono essere pagate (in anticipo) sia in contanti che con il bancomat oppure la carta di credito, visto che il locale è dotato di un pos. Non è il futuro senza contanti che si avvicina, ma quanto avviene a Molfetta.

Questo stratagemma, in altri episodi, è servito ai gestori per mascherare il business del club. E il flusso di clienti sembrerebbe essere notevole. In città, no, basta il passaparola. De Andrè docet: «Una notizia un po' originale, non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'alto scocca, vola veloce di bocca in bocca».