In quaranta sul palco per raccontare la vita della Santa di Assisi

All'anfiteatro è di scena il musical Chiara di Dio

giovedì 26 giugno 2014 7.55
Il musical "Chiara di Dio" in scena, sabato, 28 giugno, all'anfiteatro di ponente. La Corale Polifonica Rigoletto (dell'omonima Associazione molfettese) diretta dal Soprano Lucia de Bari, si esibirà nel musical scritto da Carlo Tedeschi, autore del recital "Forza Venite Gente". L'iniziativa è organizzata dalla Parrocchia San Gennaro di Molfetta. Porta alle 20. Sipario alle ore 20.30.

L'evento è promosso dai giovani "San Gennarini" della A.C. della Parrocchia San Gennaro, mentre il cast è composto dal soprano Lucia de Bari, Presidente dell'Associazione Musicale Rigoletto, Pantaleo Annese, della Compagnia Teatrale Il Carro dei Comici, Caterina Tattoli, della storica Compagnia Teatrale molfettese "Dino La Rocca", che ne ha curato la regia unitamente a Nicola Stasi, e dal corpo di ballo dell'A.S.D. Ballet Studio di Terlizzi diretto da Rita e Laura Roma.

Tra figuranti, ballerini, attori, coro e solisti, il musical vedrà impegnati oltre quaranta elementi che interpreteranno il flashback della vita della Santa che, insieme a San Francesco, rimane dopo più di 700 anni dalla morte il simbolo dell'amore per la povertà, la natura, la vita semplice. A interpretare la Santa sarà il Soprano Lucia de Bari, artista nota e apprezzata, il cui repertorio spazia dal sacro sinfonico all'opera, operetta e musical.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per consentire ai piccoli e ai giovanissimi più bisognosi dell'Oratorio di partecipare al campo estivo. I biglietti (dal costo di 5 euro) sono invece disponibili e si possono prenotare presso la Parrocchia San Gennaro contattando il numero 080 397 1771.