In distribuzione biglietti gratuiti per i bus Mtm

L’agevolazione indirizzata alle categorie protette

giovedì 19 novembre 2015
A cura di Paola Copertino
Da alcuni giorni è possibile presentare domanda per il rilascio di "titoli di viaggio" a titolo gratuito a bordo dei bus della MTM Spa - Mobilità e Trasporti Molfetta in favore di cittadini appartenenti alle categorie protette, previste dall'art. 30 della Legge regionale n. 18 del 25.10.2002.

La modulistica necessaria potrà essere ritirata presso gli uffici del settore Welfare Cittadino, in Via Cifariello, 29, nei giorni di Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17,30 e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e consegnata presso l'ufficio di protocollo sito in Via Carnicella.
Saranno ammessi al beneficio coloro che sono in possesso al momento della presentazione dell'istanza dei seguenti requisiti secondo l'art .30 della Legge Regionale n. 18:
- Persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione e loro eventuali accompagnatori, se ne è riconosciuto il diritto;
- Invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, iscritti alla prima,seconda e terza categoria della tabella A) allegata alla legge 18.03.1968 n .113 e ss.mm.ii; e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto;
- Invalidi civili e portatori di handicap certificati dall'autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore all'80% e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto, nonché invalidi del lavoro certificati dall'autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore al 70%.

Coloro quindi che rientrano nei requisiti previsti dalla legge, possono usufruire dei benefici, ritirando la documentazione necessaria nelle ore e nei giorni previsti di apertura al pubblico.