In Chiesa come sul ring

Due donne aggrediscono un’anziana signora in preghiera

giovedì 22 maggio 2014 21.00
A cura di Andrea Teofrasto
Due donne hanno fatto irruzione all'interno della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e, tra lo stupore dei presenti, si sono scagliate contro una delle fedeli, una donna che in quel momento era in preghiera. Urla, schiamazzi, strattoni nella Casa del Signore. Assurdo.

Le cause di questo attacco sono destinate a rimanere oscure. L'unica cosa certa è che la situazione è degenerata nel giro di pochi secondi e quello che era un clima di raccoglimento e di preghiera (rosario pomeridiano) si è trasformato in una situazione al limite del credibile.

Ad inveire, con maggiore veemenza contro la donna anziana, è stata, la più giovane delle "combattenti", E sono dovuti intervenire tutti per fare allontanare le esagitate. Tutto reale? Certo che si. Queste "invasion Church" nella casa di Gesù sono la nuova frontiera della violenza. La donna colpita è stata soccorsa e accompagnata fuori. Ha fatta sosta al bar che si trova nei paraggi in compagnia di persone che si sono prese cura di lei e poi è andata via. Forse sporgerà denuncia o forse no. Resta lo sconcerto per un episodio che si commenta da solo.