In Cattedrale la Fanfara del Comando Scuole della 3ª Regione Aerea e l’Alter Chorus

Nella Fabbrica di San Domenico convegno aperto alla scuole superiori

mercoledì 10 maggio 2017 11.07
Mercoledi 10 maggio alle ore 20.00, nella suggestiva cornice della Cattedrale di Molfetta, la Fanfara del Comando Scuole della 3ª Regione Aerea, diretta dal PM. Lgt. Nicola Cotugno, in collaborazione con L'Alter Chorus di Molfetta, diretto dal M° Antonio Allegretta, si esibirà in concerto. Saranno eseguite musiche di Piovani, Morricone, ma anche Verdi, Rossini, Sartori. Voci soliste della serata saranno il soprano Stella Roselli e il baritono Antonio Stragapede. L'ingresso è libero.

La "Fanfara" del Comando Scuole dell'Aeronautica Militare della 3ª Regione Aerea, con sede a Bari, è formata da Avieri musicisti volontari in ferma prefissata ed in servizio permanente, selezionati tra i migliori diplomati presso Conservatori di musica.
L'Alter Chorus vanta numerosi interventi nel panorama locale delle iniziative di musica operistica, sempre a fianco di direttori d'orchestra e cantanti di chiara fama nazionale e internazionale. Ha cantato ne "La Traviata" di Verdi al Teatro Traetta di Bitonto, all'Anfiteatro di Molfetta, al Teatro Curci di Barletta, al Chiostro delle Clarisse di Altamura e a Giovinazzo.

Questa mattina, invece, su iniziativa del Comune di Molfetta, nella sala Finocchiaro della Fabbrica di san Domenico si è tenuta la conferenza "Aeronautica militare: sempre più utile al Paese". E' intervenuto il tenente colonello Domenico Spalluto, responsabile area comunicazione e relazioni Comando scuole aeronautica militare Bari. L'iniziativa è stata rivolta agli studenti dell'ultimo anno degli istituti superiori della città.

Entrambe le iniziative si inseriscono nel programma degli eventi predisposto, dalle agenzie I Monelli e ImprontaEventi, d'intesa con il Comitato di Tappa, nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della partenza dell'ottava tappa del 100° giro d'Italia prevista il prossimo 13 maggio.