In auto con arnesi da scasso e refurtiva: fermati tre georgiani a Molfetta

I tre, di 23, 22 e 21 anni, sono stati intercettati in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Identificati, sono stati denunciati

sabato 19 novembre 2022 10.06
A cura di Nicola Miccione
Armi bianche, refurtiva e droga. Tre georgiani di 23, 22 e 21 anni, nel pomeriggio di ieri, sono stati individuati e fermati dalla Polizia Locale impegnata in servizi di controllo del territorio. I tre, a bordo di una Opel Insignia, si trovavano in via Cavalieri di Vittorio Veneto e alla vista della pattuglia hanno provato ad allontanarsi.

Una mossa davvero "impropria" che ha avuto come conseguenza quella di insospettire gli agenti, che hanno deciso di fermare l'auto, risultata presa a noleggio, e di sottoporre alle opportune verifiche gli occupanti. I tre, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto a serramanico, un coltellino multiuso, forbici, sostanze stupefacente, arnesi da scasso e merce varia, probabile provento di un furto, e poi condotti negli uffici del locale Comando.


Qui i tre sono stati fotosegnalati e poi denunciati alla Procura della Repubblica di Trani per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per il porto abusivo di armi da taglio, mentre sono in corso indagini per accertare la provenienza della refurtiva. «L'impegno delle nostre donne e dei nostri uomini della Polizia Locale - rimarca il sindaco Tommaso Minervini - è continuo e costante sia nel centro cittadino che nelle zone periferiche. La sicurezza, d'altronde, è una nostra priorità».

«Ringrazio i nostri agenti, che hanno avuto la professionalità e prontezza di spirito di fermare l'auto dei tre ladri, il comandante Cosimo Aloia per essere riuscito a motivare i suoi uomini e le sue donne. Anche questi risultati segnano l'evoluzione verso una vera forza di polizia in stretta sinergia con le altre forze dell'ordine».