Imprenditore molfettese rapinato dell'orologio Rolex

È accaduto in piazza Gramsci. In azione due sconosciuti armati di una pistola e di una mazza da baseball

martedì 27 febbraio 2018 15.34
Due sconosciuti armati di pistola e di una mazza da baseball gli hanno rubato un orologio Rolex. È quanto accaduto domenica sera, intorno alle ore 20.00 (ma la notizia è stata diffusa solo oggi, ndr), ad un imprenditore di Molfetta, in piazza Gramsci, nei pressi della propria abitazione.

La vittima, che da anni opera nel settore della ristorazione, ha denunciato ai Carabinieri della locale Compagnia di aver subito la rapina. Ha detto che mentre si trovava a piedi in piazza Gramsci è stato improvvisamente avvicinato dai due, entrambi a volto coperto, i quali, armati di una pistola e di una mazza da baseball, gli hanno intimato di consegnare il prezioso orologio dal polso prima di allontanarsi.

Il colpo dei banditi è stato velocissimo. All'imprenditore, in stato di shock, non è rimasto altro da fare che denunciare tutto ai militari dell'Arma dei Carabinieri ai quali non è ancora chiaro se la pistola impugnata da uno dei due rapinatori fosse vera o solo una fedele riproduzione non funzionante, ma è stata sicuramente sufficiente a terrorizzare la vittima e ad intascare il bottino.

Gli investigatori molfettesi, inoltre, stanno valutando la possibilità di utilizzare alcune immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. I rapinatori, secondo quanto ricostruito, sarebbero due, fuggiti subito dopo a piedi e facendo perdere le loro tracce. In ogni modo è la prima volta che, a Molfetta, si registra una rapina del genere.

Sembra che i due sapessero bene chi colpire e cosa cercare. Avevano un complice che ha segnalato l'obiettivo? Seguivano da tempo l'imprenditore? Interrogativi ai quali i Carabinieri della locale Compagnia stanno cercando risposte.