Impianto sportivo all'interno del parco di Ponente. C'è la proposta di riqualificazione

Il progetto, per 700 mila euro, è candidato al bando Sport e Periferie 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri

venerdì 14 ottobre 2022
Finalmente potrebbe esserci vita nuova per l'intera struttura ludico-sportiva ubicata nel parco di Ponente: infatti, la Giunta comunale ha dato il proprio responso positivo a candidare il progetto di rifacimento al bando Sport e Periferie 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Interamente ideato dai tecnici comunali, complessivamente il progetto ammonta a 700 mila euro che, in caso di aggiudicazione dei fondi dal bando, dovrebbero così essere interamente coperti senza alcuna partecipazione dalla casse comunali.

Attualmente la struttura comprende due campi da tennis, una zona fitness e un play ground.
L'intenzione è quella di "riqualificare l'area in quanto, soprattutto i campi da tennis, necessitano di una profonda manutenzione", spiega il Comune.
In caso di finanziamento si aprirebbe il cantiere: i lavori progettati sono concernenti la "demolizione dei due campi da tennis, dell'area fitness e dell'area play ground, con il rifacimento di due campi da tennis coperti, un campo míltidisciplinare, un'area fitness, un play ground e una zona giochi per bambini", spiega ancora il Comune.

Adesso l'iter proseguirà e bisognerà attendere l'esito dell'istrutturia del bando. In caso affermativo si procederà all'appalto dei lavori.