Impianti semaforici, affidati alla ditta 2M Sistemi S.r.l. gli interventi urgenti

L'affidamento dopo un lungo periodo di sopralluoghi per riscontrare le criticità degli impianti

giovedì 13 luglio 2017 2.55
Potrebbe ben presto accendersi una "luce verde" per il sistema semaforico cittadino con il ripristino di tutti gli impianti il cui cattivo funzionamento continua a mettere a dura prova non solo la circolazione stradale ma altresì la pazienza di pedoni e conducenti di mezzi.

Il piano di interventi urgenti sul sistema semaforico è stato infatti affidato in modo diretto alla ditta "2M Sistemi S.r.l." con sede a Modugno attraverso determina dirigenziale e pubblicata sull'albo pretorio.

Tale decisione, come si apprende, scaturisce da un lungo periodo di sopralluoghi in cui si sono riscontrate tutte le criticità, rilevati gli impianti incidentati, le avarie di schede elettroniche di programmazione e presenza di lampade bruciate: tutte situazioni, queste, pregiudizievoli alla circolazione veicolare.

Vista l'urgenza di intervento e la necessità di una ditta capace di assicurare un'assistenza continua e celere, e considerando inoltre il ribasso del 25,00% sugli importi preventivati dal Settore LL.PP, sarà proprio la ditta di Modugno a fronteggiare il ripristino del sistema.

Certamente il corretto funzionamento dei semafori potrebbe limitare i sinistri che troppo spesso si verificano in prossimità degli incroci ad alta percorrenza, ma ciò non deve far diminuire la prudenza alla guida e anche quella dei pedoni.