"Il Vecchio Gazebo" di Molfetta nella guida Gambero Rosso 2023

Il ristorante pizzeria ha ricevuto "due spicchi" dell'ambito riconoscimento

venerdì 29 settembre 2023 16.29
Importante riconoscimento per il ristorante pizzeria "Il Vecchio Gazebo" di Molfetta che è stato inserito nella guida Gambero Rosso 2023.

Per l'edizione 2023 della Guida Ristoranti d'Italia, presentata a Roma allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, sono quasi 2500 i locali recensiti. Tutti valutati con un punteggio che va dalla forchetta in su, senza segnalazioni prive di voto, grazie a un fine setacciamento che regione per regione ha selezionato i meritevoli di una critica completa, classici intramontabili e lodevolmente sempre uguali a se stessi inclusi, ma con quasi 300 novità (una per ogni otto indirizzi presenti).

La guida Ristoranti d'Italia descrive l'eccellenza della ristorazione italiana. La guida attribuisce per ogni locale un punteggio da 60 a 100 punti e, per i migliori ristoranti, un numero di "forchette" comprese tra 1 e 3. Dal 2013, la guida ha premiato anche birrerie, ristoranti etnici, wine bar e trattorie, con una valutazione che va rispettivamente da uno a tre boccali, mappamondi, bottiglie, e gamberi.

Dal 2012, nuove pubblicazioni editoriali rappresentano l'eccellenza della ristorazione suddivisa in diverse categorie: Pasticcerie d'Italia, Pizzerie d'Italia, Street Food, Bar d'Italia. Proprio nella categoria delle Pizzerie d'Italia, la nota e apprezzatissima attività molfettese ha ricevuto due spicchi che rappresentano un ulteriore certificato di eccellenza.