Il turismo a Molfetta prosegue anche a settembre: gruppi da fuori regione e dall'estero

L'Info Point cittadino racconta di arrivi dal Veneto e dalla Francia

sabato 11 settembre 2021
Nonostante l'aria da fine estate, seppur con temperature ancora apprezzabili, prosegue la stagione turistica molfettese: come reso noto dall'Info Point cittadino, proseguono le visite di gruppi di turisti provenienti anche da fuori regione, e talvolta addirittura dall'estero, per far visita a Molfetta e alle sue bellezze.

Nei giorni scorsi due gruppi di turisti sono passati a conoscere la città in compagnia delle nostre guide e dei tour promossi dall'Assessorato al Marketing Territoriale. Non è mancato un momento gustoso che ha fatto conoscere la nostra pric ò prac a un gruppo proveniente dal Veneto e uno arrivato dalla Francia, interessato all'opera di Corrado Giaquinto e che ha visitato il Museo Diocesano Molfetta.

In precedenza è stata la volta di un gruppo di turisti da La Spezia, che ha passato tutta la giornata nella nostra città. Visite gratuite presso il Pulo Di Molfetta, sito naturalistico e archeologico, e il Museo Civico Archeologico del Pulo Molfetta, ospitato nella celebre Casina Cappellutti. Prenotazione obbligatoria al 3519869433. Aperti anche Torrione Passari Molfetta, unica torre di difesa del centro storico, e Sala dei Templari Molfetta, dal nome suggestivo legato ai famosi cavalieri.

Per poter accedere alla dolina e al Museo del Pulo è obbligatorio, secondo la normativa vigente anti-contagio Covid, l'uso dei dispositivi di protezione individuale ed il rispetto del distanziamento. Per la visita al Pulo le auto dovranno essere parcheggiate nell'apposita area lungo la strada che conduce alla dolina da via Ruvo.