Il sindaco Natalicchio incontra la Confartigianato

Sul tavolo il tema del rilancio dell’economia cittadina

martedì 21 ottobre 2014 8.11
Pace fatta tra Confartigianato e amministrazione comunale. Il sindaco Paola Natalicchio ha finalmente incontrato Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato Molfetta, il quale da tempo lamentava una mancanza di dialogo con Palazzo di Città. All'incontro hanno preso parte il presidente Giovani Imprenditori Alessandro del Rosso e il neo assessore alle Attività Produttive Tommaso Spadavecchia, oltre a una delegazione di imprenditori cittadini.

L'associazione sindacale degli imprenditori parla d'incontro "costruttivo": «Si è trattato di un'occasione di confronto e aggiornamento su alcune tematiche di primaria importanza per il rilancio dell'economia territoriale vista la situazione di assoluta crisi che attanaglia le piccole e medie imprese del territorio di Molfetta e che non può lasciare indifferente nessuno»
Il presidente Sgherza ha consegnato al sindaco un documento con le proposte di Confartigianato per il rilancio dell'Economia molfettese. Tra i temi di discussione, lo sviluppo della zona costiera, il rilancio dell'edilizia, la mobilità ecosostenibile, l'aggiornamento dell'albo delle imprese, la lotta all'abusivismo, lo Statuto delle Imprese e le commissioni permanenti. «Il sindaco – si legge nella nota di Confartigianato - ha preso atto delle problematiche quanto delle proposte espresse, rilanciando l'idea di una vera e propria "cabina di regia"».
Al termine si è deciso di dare vita insieme, il prima possibile, a una manifestazione pubblica sull'economia locale