Il senatore Azzollini contro il Piano di Riordino Ospedaliero

Dura presa di posizione del senatore forzista contro Emiliano

domenica 11 dicembre 2016 11.16
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del senatore di Forza Italia, Antonio Azzollini contro il Piano di Riordino Ospedaliero voluto dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Il Presidente Emiliano "arricchisce" la Regione Puglia di una nuova sua performance, naturalmente in senso profondamente negativo: la Delibera di Giunta Regionale con la quale viene approvato il Piano di Riordino Sanitario – voglio ricordare che la prima è stata già bocciata e quest'ultima deve essere ancora sottoposta al Consiglio Regionale- che è quanto di più confuso e pasticciato si possa immaginare.

Per quel che riguarda l'Ospedale di Molfetta, questa delibera se ne occupa in tre punti distinti e con tre soluzioni in contraddizione l'una con l'altra. Di questo ci occuperemo in maniera approfondita e la nostra commissione sanità svolgerà la sua azione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Ma una cosa è certa: tutte le determinazioni sull'Ospedale di Molfetta portano al pasticcio connotato dalla umiliazione della nostra città. Questo non deve essere consentito a nessuno, nemmeno al Presidente Emiliano.

Da tempo ci battiamo per una proposta molto seria e completa: facciamo rimanere gli ospedali del Nord Barese nella configurazione esistente, e proponiamo con immediatezza un nuovo Ospedale Consortile del Nord Barese. A fronte di questa proposta, il Presidente Emiliano, anche con qualche "suo giovane aedo", propongono soluzioni che, ribadisco, non hanno alcun senso della realtà, oltre ad essere gravi per le comunità interessate.