Il principe Alberto di Monaco omaggia Molfetta nel giorno del suo compleanno

Messaggio dedicato allo chef molfettese Mauro Sciancalepore, da lui molto stimato

lunedì 15 marzo 2021 11.22
A cura di Danilo de Robertis
Sono tanti i molfettesi che portano in alto il nome della nostra città in Italia e all'estero e, fra questi, è doveroso annoverare Mauro Sciancalepore.

Cuoco stimatissimo per le sue doti culinarie, nelle ultime ore ha portato Molfetta agli onori della cronaca per un messaggio arrivato addirittura dal Principe Alberto di Monaco. L'esponente della famiglia Grimaldi ha scelto spesso proprio lo chef molfettese per la preparazione dei suoi ricevimenti a palazzo e da tempo è nota la sua stima nei suoi confronti.

Nella giornata di ieri, proprio in occasione del suo compleanno, il nobile del principato ha voluto esprimere il proprio affetto alla nostra città attraverso una maglia autografata dell'associazione "Molfettesi nel Mondo", donata proprio al nostro Mauro Sciancalepore e con il seguente messaggio rivolto ai molfettesi: "A tutti i Molfettesi nel Mondo. Tanti Auguri sinceri, Alberto di Monaco".

Ha cucinato per tanti personaggi di rilievo in passato ed è a tutti gli effetti un nome di riferimento per la cucina italiana nel panorama internazionale: si spiega così il meritato tributo concesso ieri, a lui e alla sua terra d'origine, da Alberto II di Monaco nel giorno del suo 63° compleanno.

«Sono molto contento di questo bel pensiero da parte del Principe - ha dichiarato lo stesso chef - e al tempo stesso mi fa sempre piacere conservare quel forte legame che sempre mi lega a Molfetta. Da diversi anni sono legato alla famiglia Grimaldi quindi anche loro hanno a cuore la mia terra».