Il piccolo molfettese Lorenzo Vilardi alla seconda comparsa televisiva

Inserito nella fiction di Canale 5 "Buongiorno, Mamma!"

lunedì 10 maggio 2021
Proprio qualche mese fa si era parlato della comparsa di Lorenzo Vilardi nella sesta stagione di "Che Dio ci aiuti", la fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction: adesso il piccolo molfettese può già vantare la sua seconda apparizione televisiva, sebbene ancora inconsapevole per via della tenerissima età, nella fiction di Canale 5 "Buongiorno, Mamma!" che è in onda dalla scorsa settimana sempre con la produzione della Lux Vide.

L'attore di punta della fiction è Raoul Bova che interpreta Guido Borghi, protagonista di un racconto familiare, padre di quattro bambini: Francesca interpretata da Elena Funari, Jacopo interpretato da Matteo Oscar Giuggioli, Sole interpretata da Ginevra, Michele interpretato da Marco Valerio Bartocci. È un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente ed alterna al registro del family drama anche tinte di mistero.

A raccontare un po' questa seconda esperienza sul set è stata la mamma di Lorenzino, Lucia: «Il piccolo ovviamente non è ancora in grado di comprendere che cosa succede quando lo portiamo sul set e, anzi, reagisce con il pianto quando viene preso in braccio dagli attori per il copione. Tutto ciò calza bene con le scene in cui lui stesso è presente visto che anche qui, come in "Che Dio ci aiuti" lui interpreta una delle protagonista da piccola quando viene abbandonata da una madre distratta».

«Per noi genitori è sempre una grande emozione poter vivere da vicino questo mondo - aggiunge Lucia - anche se nel corso della nostra prima esperienza eravamo più agitati essendo una novità assoluta per noi. Adesso sappiamo meglio come comportarci durante le riprese e siamo comunque tranquilli perché c'è sempre il massimo rispetto di tutte le regole anti-Covid. Mi auguro che anche in futuro Lorenzo possa fare esperienze di questo tipo anche se non più come neonato, avendo ormai già nove mesi».