Il pianista Maurizio Campo da Molfetta al tour con Gianni Morandi

L'intervista al musicista: «Suonare il pianoforte per lui è una grande responsabilità»

venerdì 10 marzo 2023 0.16
A cura di Sara Fiumefreddo
Molfetta ha talenti pronti a raggiungere grandi obiettivi. Oggi parliamo di un molfettese che suona da sempre, ma che si appresta a vivere un'esperienza unica. Si tratta del pianista Maurizio Campo, che da oggi sarà in tour con il grande Gianni Morandi.

Il maestro Campo si è raccontato a MolfettaViva, con l'umiltà che lo contraddistingue.

«Ho iniziato a suonare il pianoforte quando ero bambino, prima ancora di andare a scuola e questa passione mi ha accompagnato per tutta la vita».

Inizia così il racconto di Campo, che ci ha parlato della sua crescita artistica.

«Durante il mio percorso professionale, ho sempre avuto il desiderio di confrontarmi con mete importanti - precisa - mi sono sempre posto degli obiettivi, che ho considerato come stimoli, traguardi da raggiungere».

Dopo le collaborazioni con artisti dal calibro di Patti Pravo e Fabio Concato e l'esperienza del Festival di Sanremo, questo è sicuramente un bel traguardo per il musicista di Molfetta.

«Fa sempre piacere avere l'occasione di lavorare con un artista monumentale - afferma - mi piace definirlo così per l'importanza che ha nella musica italiana».

Si tratta, infatti, della seconda collaborazione con Morandi per l'artista molfettese.

«Molti anni fa ho lavorato con lui in una produzione Rai - prosegue - era il 2006 ed erano i tempi in cui Morandi conduceva "Non facciamoci prendere dal panico"».

Ma l'esperienza del tour è un'altra storia.

«Accompagnare Gianni Morandi in un tour che lo vedrà protagonista in varie tappe in Italia è un ruolo di grande responsabilità - dichiara - per me sarà un progetto molto importante, oltre che molto bello».

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Campo e a tutta la band, la Trident Music, per il tour "Go Gianni Go" che parte oggi a Rimini.