Il Pd pronto ad aprire il congresso

Il Congresso dei democratici è fissato dal 2 al 3 maggio

martedì 28 aprile 2015 07.36
A cura di Andrea Teofrasto
Le lancette dell'orologio continuano a girare, il tempo stringe. E Piero de Nicolo, sempre più in corsa per la segreteria del Pd, pone il timing al governo cittadino di Paola Natalicchio e allo stesso Partito Democratico. Un Pd sempre più circondato, confinato in un angolo. E' bastato poco per riaccendere la discussione sul prossimo congresso dei democrats locali. Dopo l'intervento del segretario provinciale Ubaldo Pagano dei giorni scorsi, ed il retroscenismo, un po' plastico, sul suo nuovo feeling positivo all'interno del partito, i renziani e le altre componenti sono al lavoro per l'appuntamento congressuale.

Come anticipato nei giorni scorsi il Congresso si terrà dal 2 al 3 maggio presso la sede del Circolo del Pd. Sabato alle ore 16.30 ci sarà l'apertura dei lavori congressuali con il saluto del segretario provinciale, l' insediamento dell'ufficio di presidenza, la presentazione dei documenti congressuali e le candidature alla carica di coordinatore di circolo. Alle ore 17.30 sarà la volta del saluto delle organizzazioni politiche e sociali, mentre alle ore 18.00 ci sarà l'illustrazione dei documenti congressuali presentati e alle ore 18.30 l'apertura del dibattito. La sospensione dei lavori congressuali è fissata alle ore 20.30.

I lavori congressuali riprenderanno nella giornata di domenica (3 maggio) alle ore 9.00 con l'istituzione del seggio elettorale contestuale e l'avvio delle operazioni di voto ed eventuale proseguimento del dibattito congressuale. Mentre alle 20.00 è fissata la chiusura del seggio elettorale e le conseguenti operazioni di scrutino con susseguente proclamazione dei nuovi organi dirigenti del circolo PD Molfetta.