Il Nucleo Sub Molfetta mostra le meraviglie dei nostri mari ai giovani europei

L'evento è stato realizzato dall'ass. InCo

mercoledì 17 maggio 2017 20.00
A cura di Nicolò Aurora
Da alcune settimane la nostra città, grazie all'incessante opera svolta dall'associazione InCo presieduta dal molfettese Luigi Balacco, ha ospitato decine di ragazzi di diverse nazionalità provenienti da tutta l'Europa.

Nell'ottica di una cultura sempre più diffusa degli scambi culturali internazionali promossa dal programma europeo Erasmus+ che ha permesso a migliaia di ragazzi europei, italiani inclusi, di conoscere i luoghi più belli dell'Europa, anche Molfetta ha voluto mostrare le sue bellezze ai giovani Europei.

Grazie all'impegno ed alla maestria degli esperti del Nucelo Sub Molfetta, alcuni giorni fa gli ospiti itnernaziaonli hanno potuto effettuare delle vere e proprie immersioni guidate dai sommozzatori del Nucleo.
Seguendo un percorso guidato, i ragazzi hanno potuto quindi ammirare la ricchezza dei nostri fondali marini, segnando un'epserienza unica, specialmente per quei ragazzi provenienti da Paese privi di sbocchi sul mare.

Una bella esperienza quindi, una mattinata unica che per la nostra città e per i giovani ospiti internazionali che porteranno in giro per l'Europa il piacevole ricordo di Molfetta.
Il Nucelo Sub Molfetta con i ragazzi dell'InCo