Il nido comunale di Molfetta aperto anche d'estate. Affidato il servizio

Conclusa la procedura: ad occuparsene una importante realtà del territorio

sabato 11 marzo 2023
E' una importante realtà del territorio, da sempre attiva nel settore, ad essersi aggiudicata la concessione del servizio di potenziamento dell'asilo nido e della sezione primavera locale durante i prossimi mesi estivi.

Nelle scorse ore, infatti, si è svolta la seduta di gara conclusiva che ha valutato l'offerta economica delle due società che hanno deciso di prendere parte alla gara d'appalto e che avevano sinora superato tutti gli step, compresi quelli della valutazione amministrativa e tecnica.

Nell'attesa che l'aggiudicatario accetti formalmente (a questo punto dovrebbe trattarsi di una pura formalità, ndr), il Comune prosegue nell'attività a favore dei più piccoli.
Anzi, a disposizione delle famiglie, così facendo, ci sarà il "prolungamento della fascia oraria giornaliera, sia in termini di estensione del periodo di apertura oltre quello di funzionamento asilo nido e, precisamente, nel mese di luglio".

"Il servizio educativo integrativo - si legge nei documenti - é diretto a garantire lo svolgimento di compiti e funzioni di carattere educativo, di cura e di assistenza ai bambini nella fascia di età 3 – 36 mesi all'interno dell' asilo nido a gestione diretta del Comune di Molfetta oltre il normale orario di funzionamento quotidiano (14,00 – 18,00) e oltre il termine di conclusione dell'anno scolastico (mese di luglio)".
L'obiettivo presto detto: "miglioramento dello standard quali-quantitativo offerto dall'asilo nido del Comune di Molfetta a gestione diretta", si apprende ancora, e la produzione di "un reale beneficio per l'utenza alla quale viene offerto un servizio aggiuntivo che concilia i tempi di vita e di lavoro delle famiglie a supporto di una migliore organizzazione dei nuclei familiari".

Il progetto è possibile grazie al Ministero dell'Interno che, ad hoc, finanzierà il Comune di Molfetta per circa mezzo milione di Euro.