Il movimento "Rinascere" convoca Molfetta in piazza: «Una nuova questione morale per la città»

L'assemblea venerdì 18 giugno in Piazza Principe di Napoli

mercoledì 16 giugno 2021 9.16
"Sveglia Molfetta! Una nuova questione morale per la città", è questo il titolo dell'assemblea pubblica convocata dal movimento politico "Rinascere" che si svolgerà venerdì prossimo, 18 giugno, a partire dalle ore 19.30 presso Piazza Principe di Napoli.

L'iniziativa rappresenterà l'occasione per confrontarsi e discutere pubblicamente della vera e propria emergenza etica e morale che sta interessando la nostra città e che è arrivata a toccare anche le istituzioni comunali, con un vorticoso giro di mazzette e favori personali al centro dell'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Trani che ha portato nei giorni scorsi a ben 16 arresti, tra ex amministratori pubblici, funzionari comunali, tecnici e imprenditori.
L'auspicio è che il rombo degli elicotteri della Guardia di Finanza che l'8 giugno scorso, alle prime luci del giorno, ha scosso la città possa rappresentare una sveglia per le coscienze intorpidite dei molfettesi, per aprire una nuova stagione di legalità, trasparenza e buona amministrazione in città.

L'assemblea pubblica sarà aperta dai portavoce di Rinascere, Annalia Solimini e Davide De Candia, e vedrà gli interventi programmati di Felice Spaccavento e di Pasquale Drago, già magistrato ordinario ed ex coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.