Il mondo del calcio ha dato il suo ultimo saluto a Gaetano Salvemini

Sul maxi-schermo del "San Nicola" un omaggio al molfettese prima di Bari-Mantova

lunedì 16 settembre 2024 14.57
Il mondo del calcio ha dato il suo ultimo saluto a Gaetano Salvemini, venuto a mancare all'età di 82 anni dopo aver scritto pagine importanti di questo sport.

L'ex giocatore e allenatore di calcio è stato omaggiato sia durante il suo funerale che nello scorso weekend, in particolare nelle piazze di Empoli e Bari a cui era particolarmente legato dal punto di vista professionale.

In chiesa anche una rappresentanza del Lions Club di Guastalla, di cui Gaetano faceva parte da parecchio tempo, ed era sempre molto attivo in occasione delle varie iniziative sociali. Tra i suoi ex giocatori era presente Massimo Brambati, già campione nel Bari e nell'Empoli, ora commentatore sportivo in tv. La nipote Gloria Negri, ex assessore a Guastalla, lo ha ricordato per l'etica e per la correttezza, sottolineando come Gaetano non parlasse mai di sé ma dei suoi giocatori.

Lo stadio "San Nicola" gli ha reso onore con un messaggio comparso sul maxi-schermo prima di Bari-Mantova: un "Grazie mister" che ha visto gli applausi dei tifosi presenti per la partita vinta 2-0 dal Galletti.