Il molfettese Donato Lacedonia nuovo primario al Policlinico Riuniti di Foggia

Nuovo direttore della Struttura Complessa di Malattie dell'Apparato Respiratorio

sabato 15 ottobre 2022
Nuovo importante ruolo per il prof. Donato Lacedonia, nuovo direttore della Struttura Complessa di Malattie dell'Apparato Respiratorio del Policlinico Riuniti Foggia.

Si è laureato nel 2003 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari, dove, nel 2007 ha ottenuto anche la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio. Nel 2012 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Scienze Mediche, Cliniche e Sperimentali" presso l'Università degli Studi di Foggia. Esperto di disturbi respiratori del sonno e malattie rare polmonari, ha avuto esperienze di ricerca in Francia presso il centro del sonno di Grenoble. Da 2 anni dirige la Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Università di Foggia.

«Sono molto felice di questo prestigioso incarico - ha dichiarato il prof. Lacedonia - perché arriva in uno dei centri sanitari più importanti di Puglia, che è stato in prima linea nella lotta al Covid.Veniamo da un periodo molto intenso di lavoro a causa dei due anni di pandemia. Mi auguro che nei prossimi anni questo ospedale possa diventare sempre più un riferimento per l'intero territorio regionale».

«Tra le prossime sfide per l'immediato futuro, dal punto di vista sanitario, c'è proprio la fase di uscita dal periodo più acuto del Covid. Il prossimo sarà il primo inverno nella nuova normalità quindi sarà importante essere pronti a gestire l'evoluzione eventuale dei contagi, mettendo sempre al centro i pazienti e le loro necessità» ha concluso.