Il molfettese Cosimo Germinario ai provini per "Ballando on the road"

Milly Carlucci ha voluto la partecipazione del giovane ballerino. Complimenti anche da Carolyn Smith

giovedì 18 luglio 2024 7.35
A cura di Sara Fiumefreddo
«Una buona tecnica, una buona ritmica, molto fluido nei movimenti»: queste parole sulla danza del molfettese Cosimo Germinario arrivano direttamente da Carolyn Smith, ballerina e coreografa nota per essere, tra le altre cose, una storica giudice di "Ballando con le stelle".

Il ballerino molfettese, cresciuto all'Accademia dei talenti con Gigi La Forgia, Kikka la Forgia e Giuseppe Ricciardetti, infatti, ha preso parte domenica scorsa ai casting per "Ballando on the Road" che si sono tenuti a Roma. È stata la stessa Milly Carlucci, conduttrice da anni dello show televisivo, a volere la partecipazione di Cosimo, che aveva avuto modo di conoscere attraverso il programma "La volta buona" di Caterina Balivo. In questa occasione Cosimo aveva affrontato in diretta TV un primo provino per "Ballando on the Road".

È stato proprio il molfettese ad aprire la selezione svoltasi a Roma: dopo aver ballato davanti alla giuria e ai presenti, Cosimo ha anche raccontato la sua storia. Quella che ogni giorno, da 11 anni, lo porta a scegliere la danza, superando le difficoltà con l'udito per inseguire una sola direzione: quella dei sogni.



Mentre l'esito del provino è atteso per la fine di luglio, in questi giorni Cosimo non si è fermato neanche per un po'. Il giorno successivo al provino ha gareggiato ai campionati italiani che si sono tenuti a Rimini, classificandosi come finalista nel Latin style.

Una grande prova di caparbietà, impegno e dedizione da esempio a molti.