Il molfettese Antonello Portento questa sera ospite su Rai 3

Il talentuoso giovane pittore, alle 19.30 sarà ospite di "Storie di tutti i giorni"

lunedì 13 febbraio 2017 10.37
A cura di Nicolò Aurora
È considerato come uno dei giovani artisti più promettenti e talentuosi del panorama culturale italiano. All'età di soli 13 anni ha già attirato le attenzioni di numerosi critici d'arte, tra cui Giorgio Grasso e Vittorio Sgarbi.

Parliamo di Antonello Portento, alunno modello della scuola media Savio che da autodidatta ha svolto passi da gigante e sotto la sapiente guida del maestro caravaggista Filippo Cacace, ha affinato, nella bottega del maestro, le sue doti artistiche.

Il suo talento non è passato inosservato tant'è che Antonello è entrato nella squadra del critico Giorgio Grasso e parteciperà al premio internazionale di arte contemporanea organizzato dalla Galleria d'arte Mag con Vittorio Sgarbi presidente di giuria, e che si terrà a Padova il 30 marzo.

Questa sera invece saranno i riflettori di Rai 3 ad accendersi sul giovane molfettese che sarà ospite dell'approfondimento culturale del telegiornale regionale "Storie di tutti i giorni" curata dal giornalista Aldo Nunziante.

L'appuntamento quindi è alle 19.35 su Rai 3 con Antonello Portento ed Aldo Nunziante per conoscere ancora meglio questo giovane talento molfettese.