Il Mediterraneo al centro di una interessante conferenza

Appuntamento all’interno della rassegna d’arte contemporanea

mercoledì 12 agosto 2015 7.15
A cura di Paola Copertino
Non è solo una rassegna di arte contemporanea, ma un contenitore anche di performance artistiche, letterarie e musicali l'evento: "La Puglia: ponte tra culture".

Giovedì 13 agosto, con inizio alle ore 20.00, presso la Sala dei Templari, dove è allestita la collettiva di sculture, design, foto ed installazioni, si terrà la conferenza del professor Davide Mortellaro su: "Quali sono i rapporti geopolitici tra gli Stati delle due sponde del Mediterraneo dopo la ventata delle primavere arabe? Quali sono le nuove mappe geostrategiche e i nuovi rischi?". A fare gli onori di casa la curatrice della rassegna Daniela Calfapietro e il critico d'arte Marco Caccavo.

A relazionare su questo interessante argomento di estrema attualità sarà il professor Isidoro Davide Mortellaro, docente di Storia delle relazioni internazionali e Storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bari «Aldo Moro». L'autorevole relatore è professore associato di Storia delle relazioni internazionali. Insegna Storia delle relazioni internazionali e Storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bari «Aldo Moro». Agli iniziali interessi di ricerca sul meridionalismo nella storia dell'Italia repubblicana, affianca ormai da oltre un ventennio l'analisi dei processi di globalizzazione e delle istituzioni internazionali e comunitarie: dall'ONU alla Nato, dalla WTO all'Unione Europea.

Sarà quindi l'occasione questa non solo di visitare la mostra, ma anche di ascoltare un autorevole esperto di relazioni internazionali.