Il Maestro Goran Bregovic in concerto a Molfetta il 28 dicembre

Appuntamento inserito nel cartellone invernale del Luce Music Festival

venerdì 24 novembre 2023 11.58
Si terrà il 28 dicembre a Molfetta il concerto del Maestro Goran Bregovic che farà ritorno in città il suo inconfondibile stile. Già nel 2009 si esibì all'anfiteatro di Ponente e nel 2017 al Puglia Village. Il musicista e compositore di Sarajevo torna a Molfetta dopo sei anni per la terza volta. Entrambe le tappe del recente passato hanno entusiasmato il pubblico.

L'appuntamento, inserito nel cartellone invernale del Luce Music Festival, è fissato al prossimo giovedì 28 dicembre all'Eremo Club, dove il musicista e compositore di origini bosniache si esibirà assieme alla The Wedding and Funeral Orchestra e al coro delle voci bulgare. Bregovic è in tour dalla scorsa primavera con il suo ultimo lavoro discografico "The Belly Button of the World": a due giorni dalla notte di San Silvestro, il tempio molfettese della musica dal vivo aprirà le sue porte al pubblico proveniente da tutta Puglia per un concerto eccezionale.

Pubblicato nel maggio scorso, il nuovo album di Bregovic è un viaggio nella musica balcanica, un lavoro composto da cinque brani scritti per tre violini solisti, un'orchestra sinfonica, un sestetto di voci maschili e la Wedding and Funeral Band. Un lavoro che mescola in maniera inedita liturgie cristiane, ebraiche e musulmane in un accorato inno alla pace.